Bianco Natale, candido ed elegante

28-08-2014    Articoli

Ee4055a08fa9ba475b5f5ae743f23bcc24739970

L’estate sta per tramontare, con le sue tinte calde e i suoi dolci frutti. E verrà presto il momento di pensare a come portare un tocco di calore nelle nostre case e attività commerciali, specialmente in prossimità dell’inverno e delle feste natalizie.

Quest’anno a farla da padrone nelle decorazioni natalizie è un “non colore”. Simbolo di luce, purezza, spiritualità ed eleganza. Avete capito bene, per i vostri addobbi casalinghi o per abbellire le vetrine dei vostri negozi non potrete farvi mancare un abbondante tocco di BIANCO. Candido, romantico e rilucente.

Sarà il bianco a spiccare nei centrotavola, nei pannelli d’auguri e negli addobbi per l’albero.

Ma il consiglio o, meglio, la tendenza quest’anno non è di ricoprire la casa o la vetrina di total white, piuttosto di accostare con buon gusto e un pizzico di fantasia decorazioni e luci bianche a tinte più calde come il marrone, l’arancio o l’ocra. Non mancheranno però, e ve ne accorgerete ben presto, tocchi di cristallo e rosso, com’è tradizione nelle feste natalizie, abbinati sempre al bianco candido.

Anche le luci di Natale saranno alternate, bianco caldo e bianco freddo.

E sull'albero di Natale un trionfo di angioletti stilizzati, stelle, palline e cuori di tessuto rosso-bianco, pupazzi di neve e decorazioni di cristallo. Il tutto dosato con sobrietà, senza esagerare negli accostamenti di colore e dando al bianco, grande protagonista di queste feste 2014/2015, la centralità che merita. Creerete così un’atmosfera natalizia molto raffinata e decisamente luminosa, che i vostri ospiti non potranno non notare!

Leggi anche l'articolo seguente della Fabbrica di Babbo Natale.